Ospiti felici

Clemaison Antica Dimora

Recensioni

“un autentico piccolo angolo di paradiso dove ritrovare una grande energia che si sprigiona dalle mura riportate in vita dal sogno di Laura diventato realtà, dai colori, dai profumi, dalla passione per la cura di ogni dettaglio, e per la capacità del suo coinvolgimento in questa atmosfera magica, dove il ritorno all'ascolto della natura è l'ingrediente essenziale.”
Silvano
E' un posto più che particolare, Laura e Paolo come "genii loci", memoria di Carlomagno e degli Ottoni che passavano di qua, per il Gran San Bernardo, in una dimora veramente storica!
Oleg
Mi ha affascinato il calore della casa. Tutta di legno antico recuperato con amore dalla proprietaria Laura... Dolcissima... Quando siamo entrati in casa era come entrare in una fiaba.
Raffaella
L'ospitalità della padrona di casa e la cura dei particolari. La vista dalla dimora storica è strepitosa e tutto denota una grande passione e cura per le cose belle. Veramente un'ottima esperienza.
Salvatore
Un luogo magico in una regione meravigliosa Descrivere quel che si prova soggiornando a CleMaison è ardua impresa: nulla può rendere l’idea quanto una visita. Sarete accolti con calore e coccolati da Laura, che vi delizierà con le sue buonissime torte. L'appartamento è minuziosamente fornito di quanto vi servirà per un comodo e rilassante soggiorno. Il luogo vissuto in prima persona risulta ben più incantevole di quanto non possa mostrare il miglior servizio fotografico. Vi consiglio vivamente di farvi raccontare la suggestiva storia di questa antica località che grazie ai sapienti sforzi di Laura si è trasformata in una splendida casa di vacanze. Laura e Paolo sono inoltre prodighi di consigli per la visita di una regione unica nella sua incomparabile eterogeneità.
Nadia
Le favole esistono nella realtá di posti come questo! Io e il mio compagno, insieme ai nostri due cani, avevamo bisogno di una pausa rigenerante.. di natura incontaminata, silenzio, di paesaggi mozzafiato e di cose semplici..il nostro soggiorno a Clemaison è stato un viaggio nei sentimenti e nella serenità che un luogo può donare.. la struttura rimane ai confini del bosco in una casa storica del 1400 ristrutturata, mura vive, che hanno dentro tutta la storia di secoli e persone che vi hanno vissuto.. l'accoglienza è di famiglia con Laura una donna guerriera che ti fa sentire subito a tuo agio e a casa, lasciatevi guidare da lei, per i consigli su cosa visitare, sulle escursioni, seguitela nella sua storia, nelle sue creme e nel suo progetto, la visita in una parte segreta della casa vi regalerà forti vibrazioni. L'alloggio è curato in ogni dettaglio, nulla è lasciato al caso, super funzionale troverete tutto ciò che vi occorre, dalla cucina super accessoriata, alla lavatrice, prodotti, c'è davvero tutto ciò che vi serve anzi di più! Intorno a cle maison bosco e prati con mucche al pascolo, silenzio, rifugi e sentieri, vi sveglierete con il rumore del ruscello e scoprire come è bello vivere in semplicità! Intorno ci sono agriturismi, caseifici, super market e in 15 minuti sarete ad Aosta. Passeggiate stupende tutto intorno .. Grazie per aver accolto noi e i nostri due amati cani ( sono due taglie grandi ) non tutti accettano due animali di grossa taglia!! Porterò sempre con me la magia di Clemaison e le parole della specialissima Laura ❤️
Serena e Nicola
Andando alla scoperta della Valle d'Aosta siamo stati ospiti di CleMaison 6 giorni, e sono stati 6 giorni splendidi !! Con mia moglie e le mie due figlie ci siamo fatti "coccolare" dalle attenzioni di Laura e dall'atmosfera magica della sua casa : un antico gioiello da vedere, vivere e respirare. Abbiamo avuto a disposizione uno splendido appartamentino con angolo cottura, curato nei minimi dettagli e fornito di ogni cosa (lavatrice, detersivo, sale, pellicola ecc...), non solo della classica "fornitura" da casa-vacanza spesso scarna. Non mancava davvero nulla !!! E poi la cura dei dettagli : i colori, le luci, i fiori, l'atmosfera unica di una casa di montagna dove tutto è curato con un'attenzione speciale messa a disposizione degli ospiti. (Dal vivo è ancora più bella e magica delle già splendide foto che trovate nel web). Tutto per la colazione, compresa la torta preparata e decorata da Laura, sempre pronta a soddisfare eventuali altre richieste. Ed infine il posto : "fuori dal mondo" ma a pochi km da Aosta, lontano dal caos e dallo stress, immersi nella pace della natura, fra i fieni e gli animali al pascolo. E' stata la nostra prima vacanza in Valle d'Aosta, regione che abbiamo girato in lungo e in largo e ci ha incantato con le sue montagne, i suoi prati e si suoi castelli. Consigliatissimo per chi ama la natura e cerca nella vacanza un momento per ricaricare le batterie. Un grazie di cuore a Laura&Paolo&Clementina per avere contributo a farci vevire questa splendida esperienza.
Luigi
Sentirsi bene come a casa propria. L'appartamento rustico da sogno della padrona di casa, meravigliosamente gentile ed ospitale, Laura, è davvero qualcosa di straordinario. Una casa vecchia di 600 anni, nella zona del Gran San Bernardo, è stata amorevolmente restaurata con materiale da costruzione originale, con un camino, una camera da letto romantica, pareti in pietra a vista, ampio soggiorno con divano, angolo cucina e un piccolo ma raffinato bagno - E uscendo all’esterno ci si ritrova fra le montagne, con prati soffici e torrenti d’acqua, dove pascola il bestiame guidato dai loro pastori; un autentico luogo per riempirsi il cuore, per ricaricarsi e liberare la mente. Per colazione c'era una torta appena sfornata, insolita, ma assolutamente deliziosa! Abbiamo anche preso con noi quanto avanzato e più tardi lo abbiamo di nuovo mangiato con gusto. Mi sarebbe piaciuto avere più tempo ( eravamo solo di passaggio) se non altro per scoprire tutti i piccoli tesori che si trovano in ogni angolo della casa e che non si possono descrivere, bisogna vederli! L’amore qui è ovunque, dalla selezione del colore degli asciugamani agli utensili per la cucina, fino ai libri di fotografie che documentano la ristrutturazione - come un coloratissimo dipinto artistico, in cui ogni dettaglio è stato curato con attenzione. Senza fronzoli, ma con il cuore. E' stato più come vivere un “ritorno a casa” piuttosto che un trasferimento in luoghi lontani, inclusi il caloroso abbraccio di saluto alla nostra partenza e le tante meravigliose sensazioni che hanno lasciato in me il desiderio di tornare, addirittura di non andare via. Per la cena c'era la possibilità di mangiare un’ottima pizza a 10 minuti di auto. E in soli 20 minuti si raggiunge la città di Aosta, cosicché coloro che soggiornano più a lungo possono anche variare e non limitarsi alla “vita da pascolo”. Per chi ama le cose speciali, posso solo caldamente raccomandare la meravigliosa CleMaison di Laura!
Eva
Une nuit de rêve passée dans un havre de paix, au sein d'une vieille bâtisse restaurée avec amour et intelligence par Laura. Le cadre est grandiose, la gentillesse de la patronne des lieux infinie. Une maison qui a une âme, tenue par une femme qui en veut! Bref, un endroit à ne manquer sous aucun prétexte lors d'un séjour en Vallée d'Aoste, ne serait-ce que pour ses bonnes ondes!
Bernadette
Nous avons passé un excellent week-end chez Laura aux portes de la vallée d'Aoste. La qualité de son accueil n'a d'égal que la beauté du lieu. Un petit coin de Paradis hors du temps...
A. & R.
Se c'è un paradiso in terra, questo deve essere il posto con Laura come un angelo che riceve i suoi ospiti a braccia aperte. Una stradina che termina proprio di fronte alla porta, ti conduce attraverso la valle d'aosta in questo posto meraviglioso per rilassarsi e dove sei riportato alle origini come la natura e la tranquillità. Laura e Paolo sono sempre pronti ad aiutarti e a darti informazioni sull'ambiente e sui suoi eventi, e questo con un grande sorriso. Non esitare, effettua la tua prenotazione ...
Colette & Wifi
Oltre ad essere una meravigliosa e antica casa della più autentica e "umile" montagna, Laura, la titolare, e Paolo sono davvero persone squisite, genuine e attente elle esigenze degli ospiti. Laura molto premurosa nell'accoglienza e nel fornire ai suoi clienti davvero il meglio. La camera confortevole e attrezzata con cucina (molto comoda),lo spazio pulito, confortevole ma che sa di antico (ottima la stufa a legna che di sera è utilissima), per non parlare della colazione con torte buonissime da lei preparate.(unico neo: non è incline a svelare le ricette!!! Insomma... siamo stati benissimo,consiglio fortemente una pausa in questo posto magico! Grazie Laura e grazie Paolo
Walter